Tai Chi - Kung Fu Garbagnate





Vai ai contenuti

Menu principale:

Descrizione corsi > Tai Chi
Corso di Tai Chi
Benessere in movimento
Il Tai Chi nasce anticamente come un'arte marziale, la cui pratica, tuttavia, si sviluppa attraverso un complesso sistema di movimenti eseguiti con lentezza e controllo della respirazione.
Il Tai Chi che insegnamo è lo stile Yang, composto di 108 posizioni (come i punti vitali del corpo umano) il cui apprendimento è affiancato dallo studio della postura e della respirazione. L'obbiettivo è permettere al praticante di armonizzare corpo e mente, liberandosi dei pensieri grazie alla concentrazione e al tempo stesso di mantenersi in forma
grazie a un'attività ginnica ma rispettosa delle condizioni generali dell'organismo. La lenta esecuzione e il suo accordo con il respiro, infatti, rendono il Tai Chi un perfetto esercizio aerobico che non mette però sotto sforzo l'atleta, aprendosi di fatto a ogni età e condizione fisica.
Non è un caso che esistano molti praticanti di Tai Chi di età avanzata che si allenano senza problemi con persone più giovani: il Tai Chi è praticabile da chiunque e chiunque può trarne grandi benefici.
Tai Chi
---
Venerdi
dalle 19.00 alle 20.00
---
Viale Forlanini 42/a
Garbagnate Milanese
a.s.d. Võ Đường Thiên Mụ
Via Villoresi 49/a
20024 Garbagnate Milanese
Codice Fiscale 97761640156
segreteria@kungfugarbagnate.it
Numero di iscrizione al Registro CONI: 282277
Torna ai contenuti | Torna al menu