Kung Fu Ragazzi - Kung Fu Garbagnate





Vai ai contenuti

Menu principale:

Descrizione corsi > Kung Fu Ragazzi
KUNG FU - JUNIOR
il corso dedicato ai nostri bambini
(dai 6 a 12 anni)
Il nostro corso di Kung Fu per bambini è aperto a tutti i giovanissimi, un metodo di allenamento diverso dagli sport moderni, legato alla tradizione con un occhio alle moderne tecniche pedagogiche.
Vengono infatti proposti degli allenamenti che siano innanzitutto alla portata di tutti e che rendano l'esperienza più vicina alla pratica dell'Arte Marziale. Il metodo di allenamento infatti unisce agli esercizi tradizionali come il potenziamento e lo stretching anche degli esercizi che aiutino il praticante a capire i movimenti che poi verranno utilizzati nell'apprendimento delle tecniche.
Il Kung Fu rappresenta da sempre un eccellente strumento per venire incontro alle necessità di coordinazione e psicomotricità, particolarmente importanti per i più giovani, e conserva i valori educativi intrinseci nella pratica marziale: spirito di gruppo, fiducia in se stessi e i principi fondamentali nel relazionarsi cogli altri e con una figura guida diversa dall'insegnante scolastico.
E' inoltre un'attività sicura, perché viene svolta in un ambiente privo di rischi, sotto l'occhio attento di istruttori qualificati e addestrati allo scopo. Tutto questo senza tralasciare la cosa più importante: il divertimento. La prima cosa che trasmettiamo ai nostri allievi è che le arti marziali sono soprattutto divertenti. L'approccio è effettuato attraverso un allenamento facile da identificare come gioco, quindi più stimolante per i piccoli rispetto a un rigido addestramento tradizionale.

Parallelamente alla pratica dell'Arte Marziale, col fine di completare il più possibile la propria formazione, viene proposto anche il corso di Armi Tradizionali.
Il praticante ha quindi la possibilità di imparare il maneggio dell'arma prescelta, le tecniche di attcco e di difesa, le tecniche a coppie e le forme tradizionali dell'arma stessa. Una volta che il praticante ha raggiunto la necessaria esperienza con l'arma prescelta ha la possibilità di avanzare nel proprio percorso cominciando l'utilizzo di una nuova arma, continuando senza interruzione il proprio apprendimento.
Ovviamente ai bambini viene trasmessa come gioco didattico, che si concretizza in uno straordinario mezzo per aiutarli nella coordinazione. E' importante sottolineare che anche questa parte del corso viene effettuata in tutta sicurezza, con l'ausilio di strumenti studiati per non procurare danni a se stessi e agli altri.
Kung Fu Junior
stili principali Thanh Long Võ Đạo, Võ Cổ Truyền e Qwan Ki Do
e  Armi Tradizionali
---
Martedi e Giovedi: 17.45- 18.45
---
Via delle Groane 14
Garbagnate Milanese
a.s.d. Võ Đường Thiên Mụ
Via Villoresi 49/a
20024 Garbagnate Milanese
Codice Fiscale 97761640156
segreteria@kungfugarbagnate.it
Numero di iscrizione al Registro CONI: 282277
Torna ai contenuti | Torna al menu