Kung Fu Bimbi - Kung Fu Garbagnate





Vai ai contenuti

Menu principale:

Descrizione corsi > Kung Fu Bimbi
Corso di Kung Fu Bimbi 4-6
Avviamento all'attività motoria delle Arti Marziali
Il corso si rivolge ai bambini dai 4 ai 6 anni in quanto l’età da 0 ai 6  è quella ottimale per stimolare le loro potenzialità al fine  dell’apprendimento motorio e non.
Il progetto di “kung fu ” nasce dal desiderio di sensibilizzare i più piccoli all’attività motoria; attività importante e che spesso viene sottovalutata.
La particolarità che distingue la Nostra  scuola è la capacità degli insegnanti ad entrare nel “mondo” dei bambini, cioè a mettersi al loro livello per capirli e aiutarli anche ad esprimere se stessi in un clima sereno e divertente, ossia guidarli nella crescita psico-fisica.
Si lavora principalmente preparando il fisico con attività  proposte in forma ludica e adatti alla loro età stimolandoli alla conoscenza del proprio corpo e all’acquisizione del coordinamento motorio e creativo.
Il kung fu possiede una serie di obiettivi educativi  e di finalità culturali perché è un’esperienza stimolante e sociale. Aiuta  i bambini al ragionamento e contemporaneamente a mantenere attivo l’istinto che ancora posseggono, agisce sulle emozioni e sul corpo fisico aiutandoli alla formazione della personalità (in equilibrio tra corpo, mente e spirito), il tutto giocando e divertendosi!  
E’ adatto a tutti i bambini perché dà  più sicurezza migliorando la capacità di relazionarsi agli altri: un nuovo modo per socializzare, vincere le paure e fare gruppo.

---
Giovedi
dalle 16.30 alle 17.30
---
Via per Cesate 88
Garbagnate Milanese
a.s.d. Võ Đường Thiên Mụ
Via Villoresi 49/a
20024 Garbagnate Milanese
Codice Fiscale 97761640156
segreteria@kungfugarbagnate.it
Numero di iscrizione al Registro CONI: 282277
Torna ai contenuti | Torna al menu